VIDEO

Video degli incontri

Giovedì 7 Maggio 2020 SOPRAVVIVENZA E SOSTENIBILITÀ Dall’artista singolo all’impresa, quali sono le maggiori criticità che questa crisi ha evidenziato? Come poter rispondere? Questo momento difficilissimo può diventare occasione per ripensare e ridefinire le strutture organizzative e gli inquadramenti legislativi e previdenziali del nostro settore? L’incontro è stato coordinato da Walter Broggini, Veronica Olmi e Roberta Tossutto. Primo appuntamento di “Che fare? Quattro incontri per parlare di domani” organizzato da UNIMA ITALIA.
Giovedì 14 Maggio 2020 DAL LABORATORIO REALE A QUELLO VIRTUALE Che cosa sta sopravvivendo delle consuete pratiche formative? Sarà necessario rivedere i paradigmi pedagogici? Ma soprattutto: può il teatro abbandonare il suo consueto terreno di gioco per giocare in un campo che non è il suo? L’incontro è stato coordinato da Fabrizio Montecchi, Nadia Milani e Valeria Sacco. Secondo appuntamento di “Che fare? Quattro incontri per parlare di domani” organizzato da UNIMA ITALIA.
Giovedì 21 Maggio 2020 Luoghi e i momenti dell’incontro Tra Stagioni e Festival, dall’estate all’autunno, quali sono le strategie elaborate o immaginate? Il Festival è sicuramente nell’immaginario collettivo il momento più alto della programmazione, il suo appeal supera quello delle stagioni e delle rassegne. Ma siamo sicuri che i festival siano ancora così necessari? E soprattutto: che cos’è un festival oggi? Soprattutto in una fase dove viaggiare, spostarsi, superare i confini, anche se possibile, rimane estremamente complesso. L’incontro, elaborato con il contributo di Donatella Pau e Roberto Piaggio, è stato introdotto da Veronica Olmi e coordinato da Roberta Colombo e Angela Forti. Terzo appuntamento di “Che fare? Quattro incontri per parlare di domani” organizzato da UNIMA ITALIA.
Giovedì 28 maggio 2020
La creazione artistica alla prova
In che modo quanto sta succedendo, influenzerà la creazione e il rapporto con il pubblico? Quali idee e visioni stanno emergendo? Come potranno operare in sinergia produttori e organizzatori?
L’incontro è stato coordinato da 
Fabio Scaramucci, Beppe Rizzo, Marco Lucci, Giulia De Canio, Valeria Bianchi e Aurora Buzzetti 
Quarto appuntamento di 
“Che fare? Quattro incontri per parlare di domani”
organizzato da UNIMA ITALIA.