Sopravvivenza e sostenibilità

Vi ricordiamo che 

Giovedì 7 Maggio, ore 15.00 

si terrà il primo appuntamento di 

Che fare? Quattro incontri per parlare di domani

organizzato da UNIMA ITALIA per confrontarsi sulla difficile situazione attuale e sulle prospettive del settore nel breve e medio termine.

Sopravvivenza e sostenibilità

Dall’artista singolo all’impresa, quali sono le maggiori criticità che questa crisi ha evidenziato? Come poter rispondere? Questo momento difficilissimo può diventare occasione per ripensare e ridefinire le strutture   organizzative e gli inquadramenti legislativi e previdenziali del nostro settore?

L’incontro sarà coordinato da Walter Broggini, Veronica Olmi e Roberta Tossutto 

Chi è interessato deve inviare una mail all’indirizzo unimaincontri@gmail.com specificando l’incontro, o gli incontri, a cui vuole partecipare. In risposta riceverà informazioni dettagliate sull’organizzazione dell’incontro e le credenziali di accesso.

Gli altri tre incontri online nel mese di Maggio, saranno:

Giovedì 14 Maggio, ore 15.00:

Dal laboratorio reale a quello virtuale. Che cosa sta sopravvivendo delle consuete pratiche formative? Sarà necessario rivedere i paradigmi pedagogici? 

Giovedì 21 Maggio, ore 15.00:

Luoghi e i momenti dell’incontro. Tra Stagioni e Festival, dall’estate all’autunno, quali sono le strategie elaborate o immaginate?

Giovedì 28 Maggio, ore 15.00:

La creazione artistica alla prova. In che modo quanto sta succedendo, influenzerà la creazione e il rapporto con il pubblico? Quali idee e visioni stanno emergendo? Come potranno operare in sinergia produttori e organizzatori?