COMPAGNIA MANGIAFUOCO

COMPAGNIA MANGIAFUOCO

On marzo 4, 2017, Posted by , In UNIMA, With No Comments

www.mangiafuoco.info
[email protected]

La COMPAGNIA MANGIAFUOCO è un’associazione culturale nata nel 1976, composta da quattro elementi ed ha collaborato intensamente con il Teatro di Roma – settori scuola e decentramento, con l’Assessorato alle Scuole del Comune di Roma, con numerose circoscrizioni romane, con la RAI-TV, l’Ente Teatrale Italiano, la Provincia di Roma. gli animatori nel 2000
Il nostro campo di intervento è quello dell’animazione e del teatro di figura, con produzione di spettacoli di burattini rivolti ai ragazzi nelle fasce di età dai 4 agli 1l anni.
La scelta di lavorare con i burattini è nata dal desiderio di ricollegarci alla trdizione italiana, una tradizione di tecnica e di cultura, ma anche dal desiderio dì opporci, con strumenti e contenuti alternativi, alle “solite” forme di spettacolo e di intrattenimento per ragazzi.
I nostri spettacoli sono il frutto di un lavoro che abbraccia tutte le fasi della produzione teatrale: dalla stesura dei testi alla composizione delle musiche; dalla costruzione dei burattini alla progettazione e realizzazione delle scenografie e della “baracca”.
Inoltre, scopo primario dell’ associazione è la diffusione e lo sviluppo del Teatro Ragazzi e del Teatro di Figura in Italia. La Compagnia, infatti, è tra i soci fondatori della Sezione Italia dell’ UNIMA (Unione Internazionale dei Marionettisti).

Comments are closed.