Piccolissimo – Rassegna di Teatro di Figura a Reggio Emilia

16835888_1332849330109519_7591872646355016250_o (1)

 

5 marzo – 9 aprile
PICCOLISSIMO
Rassegna di Teatro di Figura dagli 0 anni ai…

3 spettacoli, 3 domeniche per tutta la famiglia!

Proposte dedicate ad un pubblico di piccolissimi, realizzate in un teatro che per sua natura e dimensione è particolarmente adatto ad accogliere i piccoli spettatori in una dimensione intima e raccolta: il Teatro Piccolo Orologio.
La scelta di spettacoli di figura e narrazione valorizza la molteplicità dei linguaggi e la missione della Fondazione Sarzi di cura, ricerca e conservazione legata al mondo del teatro di animazione e al lascito di Otello Sarzi.
La proposta dialoga con una città che ha dedicato da sempre particolare attenzione alla progettazione culturale 0-6 anni e con l’ esperienza consolidata di programmazione teatrale per le famiglie, realizzata da 5T, da sempre attenta alla fascia dei più piccoli.
I tre soggetti promotori dell’iniziativa, il Centro Teatrale MaMiMò, la Fondazione Famiglia Sarzi e l’Ass.ne 5T, credono fortemente nel recupero e nel rilancio, della tradizione creata nel segno del patrimonio culturale e della poetica di Otello Sarzi e del “suo” TSBM, dando la possibilità alle nuove generazioni di essere ancora affascinate dall’arte del teatro di figura e dei suoi artisti.

 

Informazioni su:
www.mamimo.it
www.cinqueti.net
www.fondazionefamigliasarzi.it
___________________________________________________
Progetto di Fondazione Famiglia Sarzi – La Casa dei Burattini,ASSOCIAZIONE 5T – TEATRO RAGAZZI A REGGIO EMILIA, Mamimò Teatro Piccolo Orologio

in collaborazione con Comune di Reggio nell’Emilia, Regione Emilia-Romagna